Paragon GO Virtual è un programma gratuito per convertire il vostro attuale sistema Windows 7 in una macchina virtuale o virtual machine compatibile con VMWare, VirtualPC o VirtualBox.

Per iniziare, scaricate subito Paragon GO Virtual a questo indirizzo. Il programma è gratuito ma dovrete registrarvi (gratuitamente) per avere una licenza gratuita.

Durante l’installazione, cliccate su Get free serial e dopo aver eseguito la registrazione, vi verrà recapitato il seriale via email. Inseritelo e completate l’installazione.

Una volta finita l’installazione, riavviate il pc.  A questo punto lanciate il programma e seguite il wizard che vi guiderà facilmente nella creazione della vostra virtual machine chiedendovi alcune informazioni semplici come il disco dove è installato Windows (lo riconosce automaticamente) e il formato in cui volete convertire.

Poi date un nome alla VM, impostate la quantità di memoria e scegliete dove salvarla. Ci vorrà un pò di tempo in base a quanto è grande l’installazione del vostro Windows.

Alla fine avrete una macchina virtuale che potrete lanciare con VMWare, VirtualPC o VirtualBox.


Lascia un commento