BleachBit è un’alternativa per Windows all’ottimo CCleaner di cui abbiamo già parlato qui e qui. Il programma può essere usato per cancellare i files temporaneie altre informazioni che restano nel vostro computer e in specifiche applicazioni.

Usato regolarmente protegge la vostra privacy cancellando informazioni sui programmi aperti, files e siti web. Inoltre aumenta lo spazio su disco cancellando i files temporanei.

BleachBit è disponibile anche in versione portable. Entrambe le versioni (normale e portable) hanno la stessa interfaccia all’avvio. La parte sinistra visualizza i programmi e cosa è possibile pulire, le informazioni per ogni opzione nella lista o l’avanzamento dell’operaizone di pulizia.

BleachBit può pulire i files di sistema e posti come il cestino, i logs o la lista dei documenti aperti di recente, i files temporanei di programmi come Skype, Thunderbird, Mozilla, Opera o Microsoft Office. C’è anche un’opzione per effettuare una scansione approfondita per i files temporanei e i files di backup.

Pulisce circa 70 applicazioni che includono Firefox, Internet Explorer, Flash, Google Chrome, Opera, Safari, Adobe Reader, APT, e molte altre.

it wipes clean 70 applications including Firefox, Internet Explorer, Flash, Google Chrome, Opera, Safari, Adobe Reader, APT, and more.

L’opzione di preview può essere usata per avere un’anteprima di quello che verrà cancellato senza però cancellare nulla. Questo è utile per capire cosa sarà cancellato e quanto spazio su disco può essere recuperato.

Scarica BleachBit QUI


Lascia un commento