Ecco un programma molto utile a tutti coloro che usano diverse finestre sullo schermo e desiderano averne una sempre in primo piano, come per esempio la calcolatrice sempre a portata di mano. Molti programmi hanno una funzione per restare in primo piano sullo schermo, molte altre non lo fanno.

DeskPins è un piccolo programma per Windows 98 / 2000 /XP / 2003 / Vista / 7. che rende semplicefar rimanere ogni programma in primo piano sullo schermo, davanti a tutte le altre finestre. Dopo l’installazione di DeskPins potete aprirlo dal menù avvio. Questo fa si che si apra il programma nella system tray (in basso a destra per capirci).

A questo punto portate la finestra che vi interessa in primo piano e cliccate sul tasto sinisto sull’icona del programma nella system tray, questo trasforma la forma del puntatore del mouse da una freccia a un pin.

A questo punto cliccate col sinistro nella finestra visualizzata. Questo fa si che resti in primo piano. Una nuova icona viene aggiunta alle classiche icone delle finestre, cliccandoci di nuovo si può sbloccare e riportare alla normalità.

Scarica DeskPins QUI


Lascia un commento