Tutti conosciamo la pericolosità delle emissioni delle radiazioni elettromagnetiche dei moderni cellulari. Ora c’è un modo pratico (per ora solo per BlackBerry) e intelligente per ridurre al minimo l’esposizione a questi segnali pericolosi, usando il cellulare in maniera responsabile, come? Vediamo.

Tawkon controlla e analizza le radiazioni emesse dal vostro cellulare così potete parlare normalmente e ricevere delle notifiche in tempo reale riguardo alle emissioni.

Tawkon lo rende possibile grazie alla tecnologia RRI (Real-time Radiation Indication). Questo programma raccoglie e analizza i livelli SAR, la copertura di rete, il posto, le condizioni ambientali e l’utilizzo del telefono in ogni momento.

Si avvale anche delle capacità tecniche del cellulare come il GPS, l’accelerometro, i sensori di prossimità, e molto altro per minimizzare l’esposizione alle radiazioni durante l’utilizzo del telefono.

Tawkon è l’unica applicazione che riconosce quando l’esposizione alle radiazioni è aumentata diventando un pericolo per la salute e vi avverte quando viene superata una certa soglia.

Nella modalità Prediction, Tawkon vi aiuta a mappare e capire dove nella vostra casa on nell’ufficio l’uso del telefono possa esporvi ad alti livelli. Nella modalità chiamata (Call) vi notifica e vi consiglia su come minimizzare gli effetti delle radiazioni.

Disponibile attualmente solo per BlackBerry, ma sono previste le versioni per iPhone, Android,Windows Mobile, Symbian  ecc.. se volete essere avvisati quando verrà sviluppata la versione per il vostro cellulare, lasciate il vostro indirizzo email.

Scarica Tawkon QUI


Lascia un commento