PageEasy è un servizio gratuito che vi permette di creare una o più pagine web HTML temporanee o permanenti. Potete usarla per pubblicizzare un evento o un qualcosa di personale senza dover essere costretti a scrivere codice o a rivolgersi a un programmatore. Il tutto è molto molto facile.

Per usarlo dovete registrarvi compilando l’apposito form (inserendo il vostro indirizzo email e una password, controllate la posta perchè vi verrà inviata una email di conferma dell’attivazione del servizio gratuito e dovrete cliccare sul link) e potrete creare la vostra prima pagina web temporanea. Non c’è pubblicità in mezzo alla pagina, non ci sono toolbar, non c’è nulla di fastidioso. Se aggiornate la pagina almeno una volta l’anno, essa rimarrà attiva sempre.

Se non l’aggiornate più, verrà cancellata dopo un anno. Potete inserire del testo, incollare HTML, aggiungere immagini, video e ogni altra cosa che desiderate. Tutte le pagine web temporanee includono un form di contatto opzionale, che potete usare per farvi contattare dalle persone o per i vostri amici che vogliono omunicare con voi.

Una volta loggati nel sito, cliccate su Create a new page, inserite il nome della pagina (io ho messo trucchetti) e inserite il codice di protezione captcha. Una volta creata la pagina cliccate su View “nome pagina” e la potrete vedere, ovviamente è vuota. Tornate al punto precedente e cliccate su Edit “nome pagina” e da qui potete fare inserire testo, caricare video e altro (per inserire un’immagine o altro fate il copia e incolla che viene generato dalla maschera di caricamento) . Con un pò di pratica si riesce bene.

Dimenticavo: l’indirizzo della pagina sarà nel mio caso : http://pageeasy.com/trucchetti

Vai al sito PageEasy


Lascia un commento