Website Polls è un servizio gratuito che vi consente di creare e inserire sondaggi online nel vostro sito web o blog. Il funzionamento è piuttosto semplice e immediato vediamolo meglio.

I sondaggi sono composti in genere da una serie di domande con delle risposte predeterminate dove l’utente può scegliere quella che più si avvicina al suo modo di pensare o ai propri interessi.

Website Polls vi permette di inserire un riquadro per i sondaggi che potete posizionare nel vostro sito web, in una pagina HTML, in un blog ecc..

Il procedimento per creare il sondaggio è semplice. Per prima cosa dovete inserire una domanda, poi inserite le risposte (in genere Si, No, ma potete inserire quelle che volete) e poi inserite il vostro indirizzo email.

A questo punto viene generato uno script che potete inserire tramite copia e incolla nella vostra pagina. In alternativa potete inserire un link.

Offre molte opzioni per la personalizzazione sia del layout che i colori e inoltre potete cambiare alcuni testi mettendoli direttamente in Italiano. Consente anche di geolocalizzare i votanti.

Segnaliamo anche:

AcePolls più semplice di Website polls ma con meno opzioni

CreateFreePolls

GFXPoll In Italiano

YouKuki In Italiano

Urtak

Vorbeo

Se ne avete altri da consigliarci, potete inserirli nei commenti sotto. Grazie.


Lascia un commento