Windows Mail o windows Live Mail è un programma gratuito di Windows che serve a gesdtire la posta elettronica, i contatti ecc.. fa parte della collezione Windows Live che viene offerta da Microsoft per estendere le funzionalità di Windows.

Uno dei problemi che si presentano è appunto quello di fare un backup di sicurezza se stiamo usando Windows Live Mail. Ecco allora Windows Mail Saver, un programma gratuito che ci consente di eseguire un backup e il ripristino di tutte le informazioni, email, allegati, rubrica ecc..

Nota: questo programma non si installa in un sistema operativo più nuovo di Vista, quindi per installarlo dovete lanciarlo in modalità compatibile con Vista (Es: se usate Windows 7).

Il funzionamento è veramente banale. Cliccate sul pulsante Backup a sinistra per fare il backup, su Restore per ripristinare i dati da un backup precedente ecc.. , scegliete una destinazione e un eventuale password per proteggere l’archivio, non c’è altro da dire.

Un consiglio è quello di attivate e spuntare tutte le opzioni prima di fare il backup, così potete essere sicuri di recuperare veramente tutto.

Scarica Windows Live Saver


Lascia un commento