Ultimamente avrete sicuramente visto o sentito parlare dei QR code o codici QR, in pratica sono dei codici a barre particolari che sono molto usati all’estero e che servono in genere a identificare prodotti trasformando l’immagine del codice in un link.

Ci sono anche alcuni programmi apparsi di recente su iPhone e Android che permettono di utilizzare i QR code per identificare un prodotto. In pratica si fotografa il QR Code e ciene restituito un link che punta alla pagina del prodotto. Ovviamente uno degli usi che se ne fa è proprio quello della pubblicità.

Esiste tuttavia un altro metodo più intelligente creato dalla società Pongr che va ancora oltre, in pratica a differenza del QR Code basta fotografare direttamente l’oggetto senza che sia stato creato un QR Code per quello scopo.

Il QR Code dell’immagine sopra restituisce il link: www.trucchetti.com

Crea il tuo QR Code


Un commento in “Creare il vostro QR Code o codice QR personalizzato”

  1. ho chiesto un qr code di esempio agli sviluppatori dal portale http://www.qrcodevini.com e l’ho codificato, si viene indirizzati su una prima pagina del vino a da li si accede alla scheda del vino (molto interessante e completa) oppure alla scheda dell’azienda (anche questa direi completa), Tutto sommato direi un ottimo prodotto ideale per tutte quelle cantine che vogliono avere un qr code personalizzato per ogni tipo di vino con costi molto contenuti

Lascia un commento