Ecco un programma molto utile che in pratica scansiona il vostro hard disk alla ricerca di informazioni e dati sensibili presenti all’interno del vostro pc  come numeri di carte di credito, passwords ecc..

Identity Finder cerca nelle cartelle di Windows, inclusi files e dati di navigazione, per eventuali numeri di carte di credito o password affinchè ne siate consapevoli e possiate decidere cosa fare con essi, in quanto a volte nel pc sono presenti molti dati estremamente sensibili che non sappiamo possano restare all’interno del computer e se un virus ci dovesse attaccare sarebbe un grosso guaio in quanto potrebbero venire divulgati esternamente.

Ha alcune opzioni che consentono di eseguire delle operazioni sui dati che trova durante la scansione come lo shredding (ossia rendere il dato irrecuperabile), crittografarlo o metterlo in quarantena.

Ovviamente siate sicuri delle azioni che poi andrete a intraprendere in quanto ci potrebbero essere dei falsi positivi come per esempio uno script che contiene un numero a 16 cifre che ovviamente non è un numero di carta di creditoe quindi non è necessario cancellarlo.

Probabilmente resterete sorpresi nel vedere quello che avete nel vostro pc con molte informazioni che se finissero nelle mani di malintenzionati potrebbero presentare un problema.

Il programma è gratuito per Windows. La versione gratuita cerca solo numeri di carte e password, le versioni a pagamento trovano anche altre informazioni come numeri di conto corrente ecc..

Scarica Identity Finder


Lascia un commento