Back4Sure è un programma gratuito che vi consente di effettuare backup su dispositivi come pendrive, flashdrive e dischi USB. Possiede un’interfaccia molto semplice e alcune funzioni interessanti come il filtraggio dei files, l’archiviazione dei backup e altro ancora.

Questo programma è disponibile per Windows e ha anche la versione portable. E’ consigliato utilizzare la versione portable in quanto potete mettere il programma direttamente nel dispositivo USB senza doverlo installare.

Usarlo è molto semplice. Selezionate le cartelle sulla sinistra e le schede sulla destra per scegliere le opzioni più adatte alle vostre esigenze. Potete anche espandere le cartelle principali e selezionare le sotto cartelle.

Nota: questo programma non consente di selezionare singoli files.

Sulla parte destra trovate Backup Target che potete usare per scegliere il disco di destinazione e la cartella. La seconda opzione è Drive determined by Label, significa che il programma è in grado di trovare il vostro disco in base all’etichetta associata (non tramite lettera del disco). Questo è utile in caso dovete schedulare il backup.

Un’altra funzione interessante è quella di filtrare e quindi includere o escludere dal backup, può comprimere in formato Zip o 7zip e crittografare il file di backup con una password.

Scarica Back4sure


Lascia un commento