Pdfcrowd è un servizio web che vi permette di convertire una pagina web o un file HTML precedentemente caricato, direttamente nel vostro web browser. Potete anche modificare l’HTML tramite un editor WYSIWYG e esportare il risultato in formato PDF.

Se sei un webmaster, Pdfcrowd vi consente di offrire ai tuoi visitatori una copia delle tue pagine web in PDF, includendo un semplice codice all’interno delle tue pagine.

Gli sviluppatori invece, hanno la possibilità di migliorare le loro applicazioni tramite la creazione di reports, fatture, lettere ecc. Invece di creare il PDF direttamente, che a volte è complesso, il documento può essere generato tramite un markup e convertito in formato PDF tramite le API di Pdfcrowd.

Usarlo è facilissimo, basta inserire l’Url e cliccare su Convert to PDF, oppure caricare un file HTML tramite la scheda Upload HTML.

Potete inoltre aggiungere diverse opzioni al file PDF, cliccando su PDF Option, si aprirà un menù con delle funzioni di protezione, grafiche e altro.

La conversione da noi provata è piuttosto buona come qualità.

Vai al sito PDFCrowd


Lascia un commento