iSendr è un servizio web 2.0 che vi consente di trasferire facilmente e rapidamente files tra due computers attraverso Internet senza necessità di utilizzare una VPN o un altro sistema di collegamento peer to peer.

E’ un servizio che consente un trasferimento diretto tra due pc. Il che rende lo scambio files veramente semplice come cliccare su un link!

I files non vengono monitorati da iSendr in quanto la connessione avviene direttamente tra le parti.

E’ assicurata anche la protezione con crittografia 128 bit AES. Ovviamente raccomandiamo di prestare attenzione se si dovessero trasferire files particolarmente importanti o sensibili.

Nulla vi vieta di crittografare i files a priori con programmi e applicazioni che potete trovare sul nostro blog (fate una ricerca in alto a destra con la parola “crittografare”), e inviarli successivamente tramite questo servizio, così da avere un’ulteriore protezione crittografica.

Utilizzarlo è semplicissimo una volta inserita la password (se necessaria), e selezionato il file, verrà generato un link che potrete comunicare all’altra persona che copierà quel link nel suo browser per iniziare il trasferimento.

Potete inoltre anche proteggere il trasferimento con una password che poi comunicherete all’altra persona.

Veramente molto utile.

Vai al sito iSendr


Lascia un commento