Norton Power Eraser è un programma per Windows che serve a rimuovere in profondità le minacce e i virus dal pc. Può identificare e rimuovere le minacce catalogate sotto la dicitura CrimeWare (ad esempio falsi Antivirus).

I falsi antivirus si presentano sotto forma di allarmi e messaggi che compaiono a video e che dicono all’utente che il suo pc è stato infestato da virus ed è quindi richiesta una azione immediata.

Ovviamente l’azione che l’utente intraprenderà sarà in realtà il veicolo di infezione stesso che installerà il virus all’interno del pc.

I normali Anti-Virus molte volte non riescono a rimuovere questo tipo di minacce e l’unico modo per intervenire e quello di cercare informazioni su Internet su come rimuoverli manualmente oppure utilizzare quei pochi programmi disponibili come Norton Power Eraser.

Il programma è per ora una beta. Presenta un’interfaccia semplice e la possibilità di tornare indietro alla sessione precedente in caso di problemi.

E’ possibile eseguire una scansione del sistema o per cartelle. Il programma scansiona automaticamente i punti più critici del sistema, mentre la scansione per cartelle esegue una scansione solo delle cartelle scelte.

Scarica Norton Power Eraser


Lascia un commento