Facebook ormai lo conosciamo tutti e probabilmente è il miglior Social Network del momento. Abbiamo già parlato in questo blog delle caratteristiche di Facebook e abbiamo inoltre un E-Book gratuito che potete scaricare liberamente nella categoria ebook. Ora però focalizziamo la nostra attenzione sul profilo utente.

Il problema è che il profilo utente di Facebook è visibile a tutti gli utenti anche nei più popolari motori di ricerca, oltre che all’interno di Facebook. Se volete nascondere le informazioni del vostro profilo ai motori di ricerca potete cambiare le impostazioni della privacy in questo modo.

Entrate in Facebook, poi in alto a destra cliccate su Account, Impostazioni Privacy e poi su Ricerca. Alla voce Risultati di ricerca pubblica, potete disattivare la funzione per i motori di ricerca.


Un commento in “Come bloccare, evitare che il nostro profilo utente di Facebook venga indicizzato e compaia nei motori di ricerca”

  1. Nonostante non ce lo spunto su consenti la ricerca pubblica il mio anteprima profilo da Facebook, risulta come sara nei motori di ricerca il mio PROFILO STESSO.RIDICOLO!!!!

Lascia un commento