Vi presentiamo ora un programma che serve per guadagnare, recuperare spazio sul disco fisso del pc molto utile a tutti coloro che hanno o possono avere problemi di spazio sul disco.

In pratica funziona ottimizzando le foto e le immagini presenti sul disco fisso, riducendone di molto lo spazio occupato .

Ecco le funzioni principali:

  • Molte fotocamere digitali non riescono a comprimere al meglio le foto scattate. Queste foto occupano molto spazio sul disco o sulla memory card. Il programma le individua e le ottimizza mantenendo la qualità incredibilmente alta.
  • Rimuove i duplicati: Il programma scova i duplicati e vi lascia decidere se volete eliminarli.
  • Ridimensionamento (opzionale): se volete potete anche ridimensionare le immagini a una dimensione più normale (in genere le moderne fotocamere scattano foto a una risoluzione alta). Le foto poster non credo servano a nessuno.
  • Cambia il formato: potete anche decidere di volerle convertire in un altro formato come BMP / PNG / TIFF / TGA e altri in JPEG per guadagnare spazio aggiuntivo.

L’unica cosa da dire è che il programma è AD supported (in pratica fa vedere della pubblicità in alto). Ma a noi non interessa, soprattutto se è gratuito 😉

Download


Lascia un commento