USB Safeguard è un programma che serve per proteggere i dati presenti su una chiavetta USB che normalmente vi portate dietro. L’utilità è che nel caso perdete la vostra pen drive, nessuno sarà in grado di leggere i dati contenuti al suo interno.

Inoltre la protezione che offre il programma è molto alta in quanto utilizza l’algoritmo AES 256 che viene ritenuto molto potente e impossibile (almeno per ora) da decifrare.

Il funzionamento è semplice. Il programma non necessita di installazione, funziona con qualsiasi chiavetta USB, basta lanciarlo direttamente dalla chiavetta USB.

Potete trascinare i files e le cartelle facilmente per proteggere i documenti e poi inserire una password per crittografare o decrittografare i files che volete proteggere da occhi indiscreti.

Ma non si limita solo a crittografare i dati, infatti ha anche un opzione ‘Safe Internet Browsing’ per navigare su Internet senza lasciare tracce.

Download


2 Commenti in “Proteggere e crittografare con AES 256, i dati della vostra flash drive / pen drive USB con USB SafeGuard”

  1. Raffaello says:

    USBsafeguard.exe è contagiato da un virus, non scaricatelo

  2. Ciao Raffaello. Il programma non è un virus e qui viene spiegato anche il perchè viene generato il falso positivo.

    http://usbsafeguard.altervista.org/faq.html

    Potete anche scaricare lo stesso programma senza la funzione di conversione dei files in files exe che si autoscompattano (e che genera il falso allarme del virus), qui:
    http://usbsafeguard.altervista.org/download/usbsafeguard.exe

    Ciao. Grazie comunque della tua pronta segnalazione 🙂

Lascia un commento