Exchange è molto utile per sincronizzare i vostri dati con l’ iPhone, il problema è che l’iPhone non consente di avere account multipli di Exchange contemporaneamente..

Se il vostro iPhone è Jailbroken ecco come dovete fare:

il procedimento ovviamente richiede un pò di pazienza e non ci assumiamo responsabilità in caso facciate delle corbellerie. Per chi lo vuole provare (e funziona) eccolo qui:

Per prima cosa dovete avere installato sul telefono OpenSSH e avere già un account di Exchange configurato, per una guida su come installare SSH fate riferimento QUI

A questo punto, collegatevi tramite SSH al vostro dispositivo e prendete il file com.apple.accountsettings.plist dalla cartella /private/var/mobile/Library/Preferences/ scaricatelo sul vostro computer e apritelo con un plist editor (OSX ne ha di integrati e per Windows potete facilmente trovarli tramite una ricerca in Google).

Assicuratevi di aver fatto un backup di questo file prima di procedere, in caso dobbiate rimettere le cose a posto.

Copiate questa parte e copiatela nello stesso file (sotto la prima parte).  A questo punto dovete editare alcune parti.

Nella parte copiata sotto, cambiate la stringa ASAccountEmailAddress, ASAccountEmailUsername e DisplayName alle voci corrispondenti al vostro secondo account di Exchange. Dovete inoltre cambiare gli ultimi quattro caratteri di  DAAccountPersistentUUID in qualcos’altro (non importa cosa, basta che sia diverso dal valore della prima parte), poi applicate gli stessi cambiamenti alla stringa Sync Identifier (così che le stringhe corrispondano).

Ripetete l’intero procedimento per altri account di Exchange (se ne avete).

Appena avete finito caricate di nuovo il nuovo file com.apple.accountsettings.plist da dove lo avevate preso (la cartella di prima) e dovrebbe essere tutto a posto. Non c’è bisogno di riavviare l’ iPhone. Se aspettate un pochino vi verrà chiesta la password è la sincronizzazione inizierà!

Per seguire il link e i commenti originali potete andare QUI


Lascia un commento