Google Chrome è probabilmente il miglior browser in circolazione (lo preferisco di gran lunga a Firefox sia per la stabilità che per velocità impressionante del suo motore). Rende effettivamente il web più veloce, sicuro e facile da usare.

chrome-privacy-protector

Sfortunatamente Google Chrome utilizza un ID che è univoco per ogni utente di Chrome e che può essere usato per creare un profilo utente esatto o per interpretare le azioni  dell’utente mentre utilizza Google Chrome.

Per proteggere la vostra privacy e rimuovere l’ID univoco dal vostro computer lanciate Chrome Privacy Protector e chiudete tutte le finestre di Chrome aperte. A questo punto cliccate su “Remove unique ID now” per rendere anonimo il vostro Chrome.

In realtà questo ID univoco serve più che altro a Google a capire quante volte è stato installato il browser e a capirne il suo utilizzo a livello generale come ad esempio quante volte avete premuto il tasto avanti o indietro ecc.. Potete stare tranquilli che non c’è alcun pericolo riguardo all’ID usato in Google Chrome sia per i vostri dati privati sia per la vostra privacy.

Se volete infatti,  potete anche inviare voi stessi a Google le statistiche di utilizzo del browser.

Scarica Chrome Privacy Protector QUI


Lascia un commento