Ecco una semplice procedura che vi spiega come effettuare l’accesso automatico a Windows 7 senza dover inserire la password di autenticazione utente.

windows7-accesso

Sebbene non raccomandiamo questa procedura, in quanto un accesso senza password potrebbe essere meno sicuro rispetto a un accesso con password, vi diciamo comunque come farlo.

Per coloro che non hanno tempo e voglia di inserire la password di accesso o non hanno la password, ma desiderano accedere automaticamente a Windows 7, la procedura è questa:

Cliccate sul menù di avvio e inserite nella casella di ricerca netplwiz oppure tenete premete il tasto ALT+R (questo vi aprirà la casella Esegui) e scrivete control userpasswords2

Il risultato è lo stesso, vi apre la gestione degli account utente presenti nel pc. Ora togliete la spunta dove è scritto “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”.

Cliccate OK.

windows7-accesso-2

Apparirà la finestra dell’accesso automatico. A questo punto inserite la password, se non avete la password cliccate semplicemente OK e il gioco è fatto.


2 Commenti in “Fare l’accesso / login automatico a Windows 7”

  1. Il tasto giusto non è ALT+R ma è WIN+R

  2. Ciao, se il pc è sotto dominio, la casella di spunta non è presente. C’è un sistema alternativo?

Lascia un commento