NetWorx è uno strumento gratuito semplice e potente che vi aiuta a capire in maniera obiettiva l’utilizzo della vostra rete. Potete usarlo per misurare la velocità e l’utilizzo della banda occupata sia di Internet che della rete LAN o di ogni altro tipo di connessione.

NetWorx

Utile anche per capire se ci sono attività sospette come i cavalli di troia e virus o attacchi di Hackers che sfruttano la vostra connessione.

Il programma vi consente di monitorare e controllare tutte le connessioni di rete o una connessione singola (come Ethernet o PPP). Il programma è personalizzabile con degli allarmi sonori. Potete ad esempio impostare gli allarmi per avvisarvi quando la connessione va giù o quanto c’è un’attività sospetta come un traffico elevato non previsto ecc. Può all’occorrenza anche disattivare le connessioni Dial-up e spegnere il computer.

Il traffico in entrata e in uscita è rappresentato da grafici e registrato in un file di log così potete avere le statistiche giornaliere, settimanalmente o mensilmente sull’utilizzo della banda. I report possono essere esportati in vari formati come HTML, MS Word e Excel per un’analisi più approfondita.

Cosa potete fare con NetWorx:

  • Scoprire quanto è veloce la vostra connessione a Internet
  • Scoprire  e monitorare quanto traffico Internet avviene in un determinato periodo
  • Scoprire un’attività di rete sospetta sul vostro computer
  • Fare dei test come il ping e il traceroute
  • Ricevere delle notifiche quando c’è un traffico eccessivo
  • Altro

Scarica NetWorx da QUI


Lascia un commento