Comodo EasyVPN consente a tutti di creare una rete peer to peer VPN sicura su Internet. Non richiede una configurazione da esperti, è veloce e facile da usare e usa la crittografia 128 bit.

comodo-easy-vpn

Vediamo le caratteristiche principali:

  • Comprende un Instant Messenger interno sicuro che vi permette di chattare e inviare files in maniera crittografata.
  • Consente agli utenti di usare un Desktop Remoto sicuro per gestire altri pc.
  • Si può usare per connettere diversi uffici aziendali tramite VPN per condividere risorse server o programmi o dare accesso ai lavoratori esterni (telelavoro).
  • Usa protocolli standard senza ulteriori software o hardware necessari. Funziona senza problemi anche con la NAT
  • Infinite possibilità, Usalo per condividere la tua musica, le tue foto, o per giocare in multiplayer, non ci sono limiti a quello che potete fare.

Il funzionamento è molto semplice, scaricate il programma e installatelo (rispondete si alla richiesta di installazione della scheda di rete). Lanciate il programma e registrate un nuovo account cliccando su Register new account in basso. Inserire un indirizzo email valido e le altre informazioni che servono, poi andate sulla vostra posta e aprite l’email che vi è arrivata cliccando sul link di attivazione.

Ora effettuate il login nel programma con email e password scelti all’inizio. Date il consenso se il vostro Firewall vi chiede di creare un eccezione.

Potete ora Creare una nuova network oppure unirvi a una già esistente. Per crearne una nuova cliccate su Networks >> Create a new network.

Poi inserite il nome che gli volete dare e una password.  A questo punto, se volete aggiungere altri computer non vi resta che installare il programma su un altro pc e una volta installato, cliccare su Join Network inserendo il nome della network e la password.

I computers entreranno in comunicazione VPN protetta. Facile no?

Uno dei vantaggi è che Comodo EasyVPN si installa come servizio per Windows consentendovi anche di poter effettuare il logoff o disconnessione senza che il programma si chiuda.

Scaricalo da QUI sono disponibili versioni a 32-bit e 64-bit


Lascia un commento