Ecco un articolo interessante che vuole solo dimostrare come gli Hackers siano riusciti a craccare e attivare Windows 7 già dopo alcuni giorni dal suo rilascio.
Il presente articolo non vuole assolutamente istigare alla pirateria e, se si vuole essere sicuri della genuinità del sistema operativo, bisogna acquistare una licenza originale.
Il programma che andiamo a vedere ora si chiama Windows 7 Loader e si può trovare in giro per Internet. Basta fare una ricerca sui motori di ricerca con la frase “Windows 7 Loader 1.6.7 by Daz” e a quel punto scaricarlo. Non possiamo pubblicare ovviamente nessun link a riguardo per ovvie ragioni.
Il programma fa tutto da solo sfruttando l’emulazione del bios che sfrutta l’attivazione online delle licenze dei computer OEM. In pratica basta aprire il programma e cliccare su Install. A questo punto riavviate il pc e il computer sarà attivato.
Nota: non installate nessuna patch a Windows 7, applicare questa patch a computer appena installato. Dopo aver applicato la patch potrete anche fare gli aggiornamenti.
Dovrebbero esserci anche nuove versioni di questo loader.
Risoluzione eventuali problemi:
Se il pc non è in grado di effettuare il boot dopo l’installazione del loader fate i seguenti passi:
- Fate il boot del pc dal disco di installazione di Windows 7
- Selezionare l’opzione per la riparazione del computer
- Aprite il prompt dei comandi
- Scrivete “bootsect.exe /nt60 c:” (senza virgolette)
- Riavviate
Se ancora non funziona:
- Scrivete “bootsect.exe /nt60 c:” (senza virgolette)
Commenti recenti