Se volete installare una versione specifica di Windows 7 (es: la versione Ultimate), avete bisogno del DVD o dell’immagine ISO di Windows 7 Ultimate. Se invece avete una’altra versione di Windows 7 allora siete fregati, ma..

eicfg

Questo programmino chiamato Windows 7 ISO Edition Switcher vi consente di modificare applicando una patch all’immagine ISO che avete consentendovi di installare una versione diversa utilizzando lo stesso file ISO. Per esempio è possibile trasformare una versione di Windows 7 Professional in una Ultimate ecc. Ovviamente avrete bisogno del product-key della versione che andrete a installare, però eviterete di scaricare nuovamente l’ISO o creare l’immagine.

Il suo utilizzo è molto semplice (inoltre l’applicazione è portable) e potrete convertire facilmente Windows 7. Basta scaricare il file di patch, scegliere la vostra immagine ISO e applicare la patch. A questo punto potete masterizzare normalmente l’ISO con la nuova versione di Windows 7.

Nota: l’immagine ISO patchata risulterà identica bit-per-bit a quella disponibile sul sito Microsoft MSDN o TechNet.

In pratica l’utility rimuove la ei.cfg dalle immagini ISO di Windows 7 convertendole in dischi normali (quelli che vi chiedono quale versione di Windows volete installare per intenderci), Il processo è anche reversibile in quanto se lanciate l’utility su un’immagine ISO già patchata, essa verrà riportata allo stato originale.

Scarica eicfg_removal_utility.zip

Il sito ufficiale QUI


3 Commenti in “Convertire l’immagine ISO di Windows 7 in tutte le versioni dalla Home alla Ultimate”

  1. sfortunatamente Windows 7 ISO Edition Switcher converte solo le immagini ISO in inglese

  2. a me non ha funzionato, anche se è abilitata la scrittura

Lascia un commento