Prima di fare l’upgrade del vostro attuale pc è bene sapere se il vostro hardware e software è pronto per l’aggiornamento a Windows 7.  Il test si può fare con Windows 7 Upgrade Advisor.

windows7-upgrade-advisor

L’uscita di Windows 7 è ormai imminente ed è meglio essere preparati prima e avere tutte le informazioni necessarie prima di fare l’aggiornamento.

Windows 7 Upgrade Advisor effettua una scansione dell’hardware, dei dispositivi e del software installato sul vostro computer e fornisce una serie di aiuti e informazioni per capire come risolvere eventuali problemi e riuscire a fare l’aggiornamento in maniera corretta.

Una volta lanciato il programma, entro breve tempo avrete un rapporto dettagliato del vostro pc e se rispetta i requisiti richiesti da Microsoft per l’installazione di Windows 7.

Usarlo è semplice. Basta scaricare il programma, eseguirlo e attendere il rapportoo con le informazioni. Eseguito un test su una mia macchina a 32-bit con sistema operativo in inglese non molto recente e come potete vedere ci sarebbero alcuni problemi a installare Windows 7. Si potrebbe comunque installare, ma dovrei farlo a partire da zero e non potrei fare un upgrade.

Scaricalo da QUI


Lascia un commento