FreeOTFE è un programma open source che vi consente di proteggere le informazioni sensibili e importanti e renderle illeggibili agli altri utilizzando la crittografia forte. Disponibile sia per PC che per PDA.

FreeOTFE

USando questo software potete creare uno o più dischi virtuali nel vostro PC o PDA (palmare). Questi dischi virtuali operano esattamente come se fossero dischi normali con la differenza che ogni cosa scritta in uno di essi viene crittografata in maniera trasparente e sicura.

Ecco le caratteristiche del programma:

  • Portable – FreeOTFE non solo offre la modalità “portable”, eliminando la necessità di installare il programma, offre anche il FreeOTFE Explorer – un sistema che consente ai volumi creati con FreeOTFE di essere aperti anche senza privilegi utente amministrativi. Il che lo rende ideale per le pen drive / flash drive USB
  • Facile da usare, include un wizard che vi aiuta nella creazione dei volumi
  • Disponibile in versione per PC e per palmari (PDA). I dati crittografati nel PC possono essere letti nel palmare e viceversa
  • Disponibile in Inglese, Tedesco, Italiano, Francese, Ceco e Giapponese
  • Supporto opzionale per smartcards e security tokens
  • Supporta numerosi hash (come SHA-512, RIPEMD-320, Tiger) e algoritmi di crittografia (come AES, Twofish e  Serpent) in molti modi  (CBC, LRW e XTS)
  • I volumi crittografati possono essere file, partizioni o interi dischi.

Scaricalo da QUI


Un commento in “Proteggere e crittografare i dati in maniera sicura con FreeOTFE”

  1. Ho creato, in un HD esterno, una partizione corrispondente all’intero disco.ora il disco esterno è visibile solo dopo il montaggio.
    Posso eliminare la partizione totale del disco e renderlo non crittografato? e come?
    Carlo

Lascia un commento