WinMend Folder Hidden è un programma gratuito per nascondere files e cartelle. Assicurando un’ottima sicurezza e protezione dei dati, il programma può velocemente rendere invisibili files e cartelle sia sul disco locale sia su dischi rimovibili come pen drive / flash drive USB.

winmend-folder-hidden

I files o le cartelle rese invisibili, non sono visibili o accessibili neanche da un altro sistema operativo sullo stesso pc o da un altro computer. Potete impostare una password. I dati nascosti possono essere resi nuovamente visibili solo quando si inserisce la password.

I dati sono completamente invisibili anche agli altri programmi che girano sul computer o da un altro sistema operativo. Comunque tenete presente che questa applicazione è per un uso personale. Per usi più importanti potete usare True Crypt che abbiamo già documentato in questo post.

Da ricordare che la configurazione e l’uso di True Crypt è più complesso e richiede più tempo per configurarlo e capirne bene il funzionamento, da usare solo in caso di dati estremamente importanti da conservare con un certo livello di segretezza.  Per tutto il resto potete usare WinMend Folder Hidden che è più che sufficiente per avere una buona sicurezza.

Scaricalo da QUI


Lascia un commento