Secret Disk è un programma utile a tutti coloro che hanno necessità di nascondere i propri dati agli occhi degli altri e tenere nascoste alcune  informazioni presenti sul vostro disco.

secretdisk

Il suo funzionamento è molto semplice: basta installare Secret Disk e scegliere una password. A questo punto lanciate Secret Disk, inserite la password e premete il pulsante Sbloccare. Potrete vedere nelle risorse del computer una nuova unità chiamata X:

A questo punto potete iniziare a lavorarci come se fosse un altro hard disk o una partizione del sistema. Appena avete finito di lavorarci, cliccate su Bloccare e l’unità sparirà nuovamente e dimenteranno invisibili i vostri dati.

La protezione resta anche se viene a mancare la corrente elettrica in quanto al riavvio del pc il disco rimane invisibile automaticamente.

Secret Disk non fa la crittografia dei dati. Si limita solo a nascondere e rendere invisibili i dati e abilita un disco virtuale quando necessario. Questo è un ottimo sistema per evitare che altri possano vedere i nostri dati.

Se invece desiderate abilitare la crittografia e quindi avere la sicurezza massima, allora date un’occhiata a questo post dove si parla di True Crypt, un’eccellente programma per crittografia gratuito e open source. Questo programma richiede però un minimo di configurazione in più rispetto a Secret Disk ed è quindi necessario seguire la guida presente nel post.

Se compare la richiesta di registrazione cliccate su annulla se non intendete registrarvi.

Scarica Secret Disk da QUI


Lascia un commento