Quante volte si scaricano applicazioni P2P o Torrent? Probabilmente ogni giorno o quasi. Il problema però è la velocità di download che non è poi il massimo. Questo accade soprattutto nei sistemi Windows perchè c’è un limite impostato da Microsoft che limita appunto il numero totale di connessioni a 10.

Half-open_limit

Secondo Microsoft questo serve a limitare i danni provocati da un eventuale virus che riesca ad entrare nel nostro pc e che possa cominciare ad aprire un numero molto grande di connessioni, magari per lanciare un attacco distribuito a qualche sito o portale insieme ad altri zombie.

Il problema è che questo però limita anche la velocità di scaricamento quando utilizziamo i programmi Peer-to-Peer o i torrent, facendo scaricare il pc ad una velocità non proprio entusiasmante. Se ci aggiungiamo che i Provider che forniscono connettività Internet in qualche caso filtrano il traffico P2P e Torrent per non consumare troppa banda, allora scaricare diventa piuttosto frustrante…

Vediamo allora come rimuovere questo limite di “fabbrica” imposto da Microsoft:

Scaricate Half-open Limit da QUI

Il programma funziona con: Windows XP SP1(x64)/SP2(x86,x64)/SP3, Vista senza SP(x86,x64) e con SP1(x86,x64), 7 beta(x86,x64). In pratica con tutti gli OS di tipo client.

Lanciatelo e vi farà vedere il numero di connessioni impostate (normalmente il limite è 10), cambiatelo con 100 (è consigliato metterlo a 100) e cliccate su Aggiungi a tcpip.sys. Fate nuovamente delle prove.


Lascia un commento