Ecco Recuva, un programma veramente eccellente per il recupero dei dati cancellati o eliminati che ho avuto la sfortuna ma anche il piacere di utilizzare e provarne l’effettiva efficacia nel suo algoritmo di recupero dati.

recuva

Conoscevo già questo programma di nome, ma non avevo mai avuto (per fortuna) l’occasione per provarlo, fino ad oggi… Il programma si presenta con un’interfaccia semplice e ben strutturata facile da usare per chiunque. Recupera effettivamente ogni dato perso sull’ hard disk senza tralasciare nulla. Vediamolo meglio.

Recuva recupera dati cancellati dai computer con Windows, dal cestino, da fotocamere digitali o lettori MP3, da dischi formattati o danneggiati e soprattutto è gratuito!

Inoltre cancella in maniera sicura i vostri dati se volete che non siano più recuperabili. E’ multilingua e ha anche una versione portable che potete portare sempre con voi nel vostro Flash Drive USB.

Se il programma vi ha aiutato nel recuperare i vostri dati, sarebbe buona cosa offrire una donazione anche piccola per ringraziarli del loro lavoro.

Potete scaricarlo QUI


Lascia un commento