Quante volte mi è capitato di lavorare su diversi pc che non avevano più il pulsante Mostra Desktop nella barra di avvio veloce, questo pulsante è molto comodo e personalmente lo uso spesso, vediamo come ripristinarlo..

Questo pulsante minimizza e massimizza tutte le finestre attive in quel momento sul desktop, in pratica ci fa vedere in Desktop. Ovviamente abbassare tutte le finestre una per una è facile se ne avete aperta una o due, ma se ne avete molte…

La soluzione per il ripristino consiste nel ricreare il file SCF (Shell Command File) andato perduto.

Una volta creato il file dovrete copiarlo nella cartella di riferimento che è C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati Applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

Il file contiene questi comandi:
[Shell]
Command = 2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command = ToggleDesktop

Create un file di testo con estensione .scf, incollateci quei comandi di prima e salvatelo nel percorso di prima. Nota: nella parte NOME UTENTE dovete inserire il nome utente con il quale normalmente vi loggate nel computer o il nome utente dell’account corretto. Esempio: se entrate nel computer come administrator, allora il nome utente sarà administrator.

Per vedere i vari NOMI UTENTE basta andare nel seguente percorso: C:\Documents and Settings e li potrete vedere tutti compreso quello che utilizzate voi.