FotoFlexer è uno dei più avanzati editor di foto e immagini digitali. Offre effetti e funzioni avanzate disponibili solo in programmi professionali gratuitamente.

Una cosa interessante è la possibilità di integrazione con i più moderni portali e social network, il che consente di editare direttamente le foto presenti su un determinato account. Sono supportati: PhotoBucket, MySpace, Facebook, Picasa, Flickr, Phanfare, Smugmug e Yahoo Search.

Le funzioni sono molte e sono divise per categorie quali:

Basic in questa categoria ci sono le funzioni base come la correzione automatica, la rimozione degli occhi rossi, ritagliare, capovolgere ecc..

Effetti qui sono presenti vari effetti che potete applicare alle immagini come neon, scala di grigi, sfocatura dei margini, pittura, fumetto, bronzo ecc..

Decora qui potete inserire decorazioni, testo, dialoghi e altre decorazioni come poster e bordi.

Abbellisci in questa sezione si possono correggere eventuali difetti ome correggere macchie, contrasto ecc.

Deforma qui potete usare degli strumenti do deformazione dell’immagine come effetto spirale, rigonfia, comprimi estendi ecc..

Livelli qui potete gestire i vari livelli

Avanzate altre funzioni di ritagli, ridimensionamento ecc.

Il programma richiede il Flash Player per poter funzionare. Il suo utilizzo è molto semplice e veloce anche per le persone non esperte.

Il salvataggio delle immagini può essere fatto in formato .jpg e .png anche direttamente da un sito di quelli supportati oltre che nel vostro pc, e potete inviarla via email e generare un URL per condividerla con i vostri amici sul sito di FotoFlexer.

Vai al sito FotoFlexer da QUI

Per la versione italiana QUI


Lascia un commento