Ning consente a tutti di creare e scoprire nuove esperienze social network. Potete personalizzarlo all’infinito, bellissimi temi, facile da usare. Ning rappresenta un nuovo modo per le persone di creare, organizzare e comunicare online..

Potete scegliere tra 50 diversi temi unici o creare il vostro tramite CSS, aggiungere schede e sotto-schede (tabs) a pagine specifiche e link esterni con il Tab Manager.

Date la possibilità agli utenti di personalizzare la loro pagina del profilo con il loro design, scelta di Widgets e applicazioni social.

Scegliete se rendere il vostro social network pubblico o privato per soli membri. Potete moderare i membri prima della registrazione. Moderate foto, video, gruppi, chat e eventi prima che siano postati e avere diversi livelli di amministrazione. Ovviamente se volete bannare qualcuno lo potete fare e anche dare la possibilità ai membri di cancellare il profilo.

Ogni social network creato con Ning ha un potente sistema ad inviti che potete utilizzare per invitare i vostri amici. Potete anche importarli tramite file CSV.

I vostri utenti possono caricare e condividere foto e video con la possibilità di fare l’embed a(link back) al vostro social network.

Potete aggiungere un forum personalizzato e addirittura far gestire a ogni utente il proprio blog !

Per iniziare a usarlo è molto semplice basta registrarsi e fare il login.

A questo punto potete cliccare su Crea il tuo social network personale

A questo punto andate avanti inserendo le informazioni che descrivono il vostro social network come il nome, l’indirizzo web (es: trucchetti.ning.com) ecc..

Terminata questa fase dovete personalizzare l’aspetto (layout) e le funzionalità del sito, potete scegliere i moduli che vi servono (come la chat, il forum e gli altri) semplicemente trascinandoli e spostandoli nelle varie sezioni con il drag and drop.

Alla fine avremo creato il nostro social network che possiamo inziare a riempire e invitare amici !

Vai al sito Ning da QUI