Ecco un servizio online gratuito molto interessante, in pratica ci permette di “amplificare” ossia condividere le informazioni che troviamo su internet come un testo, un’immagine ecc, nei nostri account Facebook, Twitter, Delicious e ClipMarks automaticamente.

Per farlo funzionare occorre installare un plugin per Internet Explorer o Firefox:

Dopodichè dovete semplicemente cliccare sull’icona azzurra con la lettera “a”, accanto alla barra degli indirizzi, selezionare cosa amplificare e amplificarlo.

Facciamo un esempio con un post del nostro blog:

Cliccate sulla lettera azzurra “a“:

In questo modo si entra in modalità clip.

Ora selezionate ad esempio un testo da condividere (abbiamo preso come esempio una parte del testo dell’articolo su Anonymouse):

Come vedete è segnato con un rettangolo arancione.

A questo punto in alto, nella barra di Amplify, ci compare il totale dei caratteri e il pulsante arancione Click here to Amplify it!, Premetelo.

Vi appare un’altra schermata dovete potete inserire un titolo, un commento ecc..

Ora cliccate su Post this Clip

Dopo pochi secondi comparirà su Twitter.

Per default gli altri servizi come Facebook non sono abilitati, per abilitarli andate in alto su Settings, poi Connect your Cliplog e abilitate quelli che vi interessano.

Ah dimenticavo! Dovete creare un Clog, ossia assegnare un nome al vostro account il mio è http://trucchetti.amplify.com/

Vai al sito di Amplify da QUI


4 Commenti in “Condividere le pagine web, links, testo, immagini e molto altro in Facebook, Twitter, Delicious e ClipMarks automaticamente con Amplify”

  1. Michele Polico says:

    Ciao, ho un problema con la creazione delle pagine del mio clog, ovvero non ci sono in home page i link per visualizzarle. Come si può fare??

  2. Ciao Michele, non ho capito cosa intendi. Se vai su settings in alto vedi il tuo clog appena creato. Aiutami a capire meglio. Luca

  3. Michele Polico says:

    Si, intendo dire: è possibile visualizzare nel clog dei link a delle pagine tipo le pagine di WordPress? per esempio, chi siamo ecc.. ho visto che c’è una sezione per creare delle pages, ma poi queste non vengono visualizzate nel clog..

  4. Ciao Michele in effetti non sono riuscito a trovarlo nemmeno io il modo di vedere le pagine 🙁

Lascia un commento