Tutti conoscono il traduttore online in tutte le lingue chiamato Google Translate, che è in grado di tradurre abbastanza fedelmente nelle varie lingue supportate (oltre 40). Ora è disponibile un client da scaricare e da installare sul pc che fa uso proprio di Google Translate..

L’installazione è molto semplice, all’inizio vi viene chiesto di specificare la lingua in cui volete vedere le traduzioni (nel nostro caso l’Italiano) e poi cliccare su ok.

A questo punto basta selezionare il testo contenuto in una pagina web, un documento o altro ancora, per vederlo tradotto istantaneamente nella finestra di Google Translate Client.

La finestra si apre cliccando sull’icona presente nella taskbar.

Ovviamente la traduzione non è perfetta al 100% però è più che sufficiente per comprendere il testo contenuto al suo interno.

Un’altra funzione molro utile è quella di abilitare il client con l’utilizzo in Firefox, in questo modo potete fare ancora prima a tradurre il testo, specialmente se state navigando su Internet, avete anche la possibilità di copiare il testo cliccando su copy.

Scarica Google Translate Client da QUI


Lascia un commento