Quando navigate su Internet, lasciate inevitabilmente delle tracce e dei dettagli privati come il vostro indirizzo IP, il tipo di browser che state utilizzando, il sistema operativo e molte altre informazioni che ci piacerebbe restassero anonime..

Vediamo allora come navigare su Internet in maniera completamente anonima senza lasciare nessuna traccia e nessuna informazione.

AnonyMouse è un servizio online gratuito che vi consente di navigare appunto in maniera anonima, nascondendo tutte queste informazioni e facendovi viaggiare attraverso un proxy server. Altra cosa interessante di Anonymouse, è quella di riuscire ad eludere e bypassare i filtri che vengono impostati a scuola e a lavoro che limitano molte volte la navigazione solo ad alcuni siti web.

Il suo funzionamento è facile e veloce, basta inserire l’indirizzo del sito che vi interessa e cliccare su “Surf anonymously”.

A questo punto navigherete attraverso AnonyMouse (ve ne accorgerete perchè l’indirizzo webnon è un link diretto come http://www.trucchetti.com, ma diventa:  http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi/http://www.trucchetti.com).

Controllate la barra degli indirizzi in alto. Ogni tanto compare qualche banner pubblicitario di graziose ragazze in stile manga che potete chiudere se non vi interessa.

Il servizio è molto veloce se paragonato ad altri proxy servers anonimi che si trovano in giro per Internet.

Un altro vantaggio è che non dovete installare nessun programma o impostare particolari cose sul vostro computer.

Vai al sito AnonyMouse da QUI


Lascia un commento