Sembra che siamo di fronte a un nuovo trend per quanto riguarda i motori ricerca, stanno facendo la loro comparsa i cosiddetti motori intelligenti come Wolfram e ora anche Google ha lanciato il suo Google Squared..

L’utilizzo di Google Squared è molto facile, se si esegue una ricerca su qualcosa, comparirà una griglia con molte informazioni, ma si possono aggiungere altre colonne e aumentare gli attributi della ricerca.

Nell’esempio abbiamo cercato il termine mobile phones e potete vedere il risultato nell’immagine.

Google Squared è anche una risposta  a Wolfram Alpha, il motore di ricerca che utilizza il linguaggio umano di domande e risposte, incrociando tuti i dati a disposizione, interpretando ed elaborando le domande ispirandosi al comportamento del cervello.

I risultati a volte non sono molto precisi, ma ricordiamo che è stato lanciato solo da poche ore e che ha sicuramente moltissime potenzialità che riuscirà ad esprimere da qui in avanti.

Gli studenti, le scuole, le università ecc. sono coloro che probabilmente riusciranno a trarre il maggior vantaggio dall’utilizzo di questo motore intelligente in grado di fornire non solo i dati richiesti, ma anche incrociando e fornendo molte più informazioni rispetto ad un motore di ricerca tradizionale.

Vai al sito Google Squared da QUI


Lascia un commento