IconRestorer è un utilissimo programma per gestire effettuare il backup e il restore della posizione delle icone del desktop in tutte le risoluzioni…

Nel caso il computer vada in blocco, se è selezionato l’ordinamento automatico o se la risoluzione dello schermo viene cambiata, c’è la possibilità che la posizione delle icone cambi sul desktop di Windows rendendo questo un bel problema e una perdita di tempo per risistemarle tutte (specialmente se avete un desktop molto affollato).

IconRestorer ricorda la posizione delle icone e vi evita questa perdita di tempo frustrante. Può essere usato per ripristinare la posizione originaria delle icone sul desktop o addirittura gestire due profili diversi di posizionamento personalizzati.

Il layout può essere salvato manualmente quando ne avete la necessità (ogni risoluzione dello schermo avrà un suo salvataggio) e peò essere ripristinato quando desiderate.

IconRestorer ha anche la possibilità di salvare lo sfondo del desktop insieme alla posizione delle icone.

Ecco alcune caratteristiche:

– Compatibile con Windows Vista e Windows 7.
– Funziona anche sui sistemi 64-bit (XP, 2003, Vista, 2008 e Windows 7).
– Gestisce la posizione delle icone separatamente per ogni risoluzione.
– Possibilità di visualizzare le icone in modalità List View (XP e Windows 7).
– Molto altro ancora

Scarica IconRestorer da QUI


Nessun commento in “Gestire la posizione / ordinamento delle icone sul desktop di Windows a tutte le risoluzioni con IconRestorer”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Come salvare e ripristinare la posizione e il layout delle icone sul desktop di Windows | Trucchetti.com - [...] recensito anche un altro programma tempo fa IconRestorer, dategli [...]

Lascia un commento