Uno dei concetti chiave dell’uso di Twitter è la ricerca in tempo reale. Google normalmente funziona con dei contenuti vecchi o non aggiornatissimi, mentre Twitter vi fornisce informazioni in tempo reale su cosa le persone stanno cercando o facendo in quel momento..

Questo che all’apparenza potrebbe non significare un gran chè, è invece un vantaggio tecnologico che può essere usato per promuovere i vostri servizi, o prodotti e guadagnare online e fare soldi con Twitter.

Twitter è il posto dove molte persone vanno per cercare qualche cosa, per esempio quando hanno delle domande e magari vogliono imparare qualcosa.

“Che fai di bello?” o “Cosa stai facendo?” sono generalmente le domande probabilmente più usate e potete usare questo a vostro vantaggio.

Effettuando una ricerca su quello di cui stanno parlando le persone nella sfera di Twitter, potete facilmente assumere voi e diventare una sorta di Google che fornisce risposte alle loro domande in tempo reale.

Potete utilizzare questi servizi come: http://monitter.com, http://tweetdeck.com or http://search.twitter.com e fare una ricerca su Twitter per parole chiave in relazione con la vostra attività o il vostro lavoro.

Potrete mostrare la vostra conoscenza e il vostro valore ai potenziali clienti, rispondendo alle loro domande e aiutandoli nei loro problemi e ovviamente dandogli ciò di cui hanno bisogno…

In questo modo potete aiutare un potenziale cliente direttamente quando essi hanno bisogno di aiuto, e sperando di farli diventare poi clienti effettivi.

Questo è un modo semplice e veloce per mettervi in contatto con il vostro obiettivo e far vedere loro che voi siete un esperto.

Provateci, fate una ricerca su Twitter e acquistate nuovi clienti!


Lascia un commento