Patchmate XP e la sua controparte Patchmate 2003, sono immagini ISO che contengono tutti gli aggiornamenti per Windows XP e Windows Server 2003 che sono stati rilasciati da Microsoft. Lo sviluppatore aggiunge ogni mese nuovi aggiornamenti in accordo con quelli rilasciati da Microsoft.

Ci sono molte situazioni dove le immagini ISO con tutti gli aggiornamenti possono essere d’aiuto. Principalmente è per la facilità e velocità di distribuzione (pensate se avete più computer e dovete aggiornarli tutti insieme). Al posto di scaricarli e installarli singolarmente potete fare molto prima!

Patchmate XP può essere scaricato come immagine ISO dal sito dello sviluppatore. Potete poi masterizzarlo su sun CD o DVD e lanciarlo sui sistemi da aggiornare. L’interazione dell’utente è ridotta al minimo.

Patchmate XP riconosce il service pack installato e installa gli aggiornamenti in base a questo. Per esempio solo gli aggiornamenti rilasciati dopo il service pack 3 possono essere installati su un computer con SP3.

Le patch verranno installate persino se sono già installate nel computer. Alla fine ovviamente bisognerà riavviare il computer.

C’è anche l’opzione di escludere gli aggiornamenti e non installarli.

Un consiglio che diamo a tutti è quello di creare un punto di ripristino del computer prima di installare questi aggiornamenti nel caso qualcosa crei problemi.


3 Commenti in “Installare tutti gli aggiornamenti (updates) di Windows XP e Windows 2003”

  1. Ciao a tutti io l’ho provato e devo dire che funzionano slo che i vari aggiornamenti sono tutti in inglese.

  2. Ottimo, grazie dell’info 🙂

  3. Per chi vuole utilizzare le versioni in italiano puo consultare questo sito. http://www.eng2ita.net

Lascia un commento