Supponete di avere 5-10 CD musicali e volete ripparli tutti nell’hard disk, cosa fareste normalmente? La procedura comune è quella di aprire iTunes o Windows Media Player e rippare i CD uno per uno, ma questo metodo è troppo lungo. Non c’è un modo più veloce? Certo che si !

Esiste un modo ossia quello di usare un software chiamato QQripper. E’ un free autoloader tool per Windows che automatizza il processo di ripping dei vostri dischi musicali. Gli autoloader sono dispositivi che caricano/scaricano i dischi uno per uno nel lettore CD/DVD.

Tutto quello che dovete fare è scegliere l’encoder (iTunes o Windows Media Player) e questo tool caricherà e scaricherà automaticamente i CD per continuare il processo di ripping da un disco all’altro e fino a quando l’ultimo disco sia terminato.

Supporta i seguenti autoloaders:

  • Acronova Nimbie NB11-LS
  • Acronova DupliQ Series
  • Datatronics JuniBox JB7113-LS
  • Datatronics MiniCubis Series

L’unico svantaggio è che non funziona senza i dispositivi supportati. Sarebbe ottima cosa se lo sviluppatore aggiungesse la possibilità di espellere un disco e continuare col successivo e cos’ via fino al termine.

Funziona su Windows XP, Windows Vista, and Windows 7.

via


Lascia un commento