E’ possibile vedere i profili privati degli utenti di Facebook? Indipendentemente dalla risposta, dalla ragione o dal fatto se sia morale o meno, molte persone potrebbero avere la necessità di riuscire a vedere il profilo provato degli utenti di Facebook…

Premetto che non c’è un modo per fare un “hack” di un profilo Facebook, ma ci sono alcuni “modi” che possono servire allo scopo, ci vuole un pò di pazienza e alcune tecniche di “Social Engineering”, vediamo di cosa si tratta:

Il Social Engineering è essenzialmente l’uso di tecniche psicologiche per convincere qualcuno a fare o accettare qualcosa da voi.

Prima di andare avanti, il primo e più semplice modo per accedere al profilo privato di qualcuno è inviargli un messaggio e sperare che ci risponda.

Se cercate una persona su Facebook avete tre opzioni tra  le quali scegliere: potete inviargli una richiesta di amicizia, inviargli un messaggio o vedere i suoi amici. Ovviamente la prima opzione non sarà molto d’aiuto, potete però usare la seconda opzione di inviare un messaggio. Come funziona questa seconda opzione: Stando alla guida di Facebook che ogni persona che che aggiungete come amico o alla quale inviate un messaggio, avrà un accesso temporaneo a visualizzare una parte del vostro profilo come: le informazioni base, il lavoro, la scuola e gli amici.

A questo punto:

1. Inviate (ai suoi amici) un messaggio come: “Ciao! Andavamo a scuola insieme, ti ricordi di me? Penso eravano vicini di banco”. Oppure un messaggio simile, fate voi.

2. Potrebbero rispondervi con qualcosa come: “Non ti conosco mi dispiace”.

3. Ora avete anche voi un accesso temporaneo a una parte del loro profilo…

L’approccio alla James Bond, 007:

Se la persona non vi risponde, c’è ancora una possibilità. Il prossimo approccio farà uso di una forma di Social Engineering” chiamata “demand characteristics.” Per prima cosa dovrete creare un’identità che sia familiare alla persona e che possa riconoscere. Cliccate e vedete i suoi amici, e cercate qualcuno che non abbia una foto del suo profilo ancora caricata.

Questa persona è qualcuno che sarà il nostro obiettivo. Il fatto che non abbiano caricato ancora una foto probabilmente significa che magari non usano Facebook spesso e sono raramente in contatto con la persona che interessa a noi. Significa inoltre che voi potete presentarvi alla persona che vi interessa e loro non noteranno la differenza. Prendete inoltre nota di almeno una ventina di amicinella sua lista.

A questo punto iscrivetevi a Facebook con l’esatto nome della persona che avete trovato senza immagine.

Abbiate anche l’accortezza di iscrivervi con un account email anonimo. Una volta che avete completato l’iscrizione, chiedete ai suoi 20 amici di prima di aggiungervi come amici

Nove volte su dieci, la natura umana assumerà che il messaggio che stanno ricevendo in Facebook proviene dalla persona che conoscono e accetteranno la vostra amicizia… Una volta che avete accumulato un pò di amici in comune, siete pronti per la parte finale.

Tornate al profilo della persona che vi interessa e aggiungetela come amico/amica e scrivete un messaggio convincente.

La persona vedrà la lista degli amici in comune e come hanno predetto già gli psicologi. La persona inconsciamente: “go with the flow” e vi aggiungerà come amico o amica. Una volta che lo avrà fatto, avrete accesso alle sue informazioni.

Con un pò di Social Engineering, alla fine riuscirete nel vostro scopo.

Se conoscete altri modi per vedere i profili privati degli utenti di Facebook, fateceli sapere e commentate!

via


2 Commenti in “Come vedere i profili privati degli utenti di Facebook !”

  1. Great post… really liked it !!!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Vedere i profili privati di facebook | WEB 2 SP - [...] VIA Segnala presso: [...]

Lascia un commento