A volte può capitare che utilizzando la stampa nei sistemi operativi Windows, qualcosa vada storto e i documenti inviati per la stampa restino bloccati nella coda di stampa senza possibilità di poter essere annullati o cancellati, ecco allora come risolvere questi problemi in maniera semplice e veloce..

Quando succede questo problema, la cosa è alquanto frustrante per gli utenti e apparentemente non c’è una soluzione semplice per risolvere il problema. Molti utenti inesperti disinstallano e reinstallato le loro stampanti per poter riuscire a stampare di nuovo e quindi a sbloccarla.

Gli utenti più esperti invece conoscono che spesso che può essere utili disabilitare il servizio di stampa e riabilitarlo dopo aver eliminati i documenti rimasti bloccati nella coda.

Print Service Manager è un programma per i sistemi operativi Windows che può aiutarvi con i documenti rimasti bloccati nella coda di stampa. Ha un’interfaccia semplice che fornisce informazioni circa lo stato del servizio di stampa con il pulsante per fare lo stop, lo start e il restart immediato. La parte sinistra del programma contiene le opzioni per pulire, in maniera forzata, la coda rimasta bloccata nel caso il riavvio del servizio di stampa non abbia avuto l’effetto desiderato.

Print Service Manager è compatibile con Windows XP, Windows 2003 Server, Windows Vista, Windows Server 2008 e Windows.

Richiede il Microsoft .net Framework 2.0.


Lascia un commento