Ecco un tool free per Windows che analizza il software installato e l’hardware del vostro computer, le hotfix e gli aggiornamenti mancanti e installati di Windows, lo stato dell’anti-virus e altro ancora e li visualizza direttamente nel vostro web browser..

Una volta installato questo tool, assicuratevi di aggiornarlo all’ultima versione. A questo punto inizierà ad analizzare il vostro computer e crea un profilo.

Una volta che avrà finito di creare il profilo, vi farà vedere i risultati nel vostro default browser.

La visualizzazione inizia con le informazioni sull’hardware come il sistema operativo, il modello del sistema, processore, scheda madre, memoria ecc. Poi troverete i dettagli sugli utenti, stampanti, Bus, multimedia, comunicazioni e altri dispositivi. Dopodichè vedrete la lista degli aggiornamenti mancanti che sarebbe buona cosa installare utilizzando Windows Update. Vi farà anche vedere la data di quando è stata installato ogni Hotfix. alla fine vedrete tutti i software con le rispettive licenze.

A differenza di altri tool, Belarc Advisor fornisce tutte le informazioni dettagliate in una semplice pagina web. Un ottimo tool, leggero e semplice che vi può aiutare nel trovare informazioni dettagliate sul vostro computer.

Per fare un esempio pratico. Dopo aver usato il mio portatile per circa 6 mesi, l’unica cosa che sapevo è che aveva 3Gb di memoria RAM. Con Belarc Advisor sono riuscito a scoprire che lo slot DIMM0 ha 2048Mb di memoria e lo slot DIMM2 ha 1024 Mb di memoria installata!

Da provare sicuramente.

Scarica Belarc Advisor da QUI

via


Lascia un commento