I vostri documenti Microsoft Word 2007 o i fogli di calcolo di Excel 2007 possono corrompersi per diversi fattori, i due più comuni sono i trasferimenti e le copie errate o un crash dell’hard disk. Una volta che diventano corrotti, diventa molto difficile recuperarli, ma..

Se tentate di aprire un file corrotto riceverete un errore che indica che il file è appunto corrotto, il che non ci aiuta di certo! Ci sono due modi per recuperare i files di Word e Excel, il primo metodo è comprare un costoso software di recupero dati (che non raccomando), il secondo metodo è descritto sotto:

Per recuperare i documenti di Word 2007 useremo Damaged docx2txt.

Per recuperare i fogli di calcolo di Excel 2007 useremo Corrupt xlsx2csv.

Entrambi i tool sono stati sviluppati da S2 Services e sono free.

Damaged docx2txt

Questo tool recupera i documenti di Word 2007 estraendo il testo contenuto in essi. Lanciate il programma, selezionate File > Open e scegliete il documento corrotto. Il testo estratto sarà visibile nella finestra prinipale, per salvare il testo selezionate File > Savee dategli un nome, verrà salvato un file con estensione .txt

Corrupt xlsx2csv

Questo tool recupera i fogli di calcolo di Excel 2007 usando un programma a linea di comando, ha un interfaccia facile da usare. Tutto quello che dovete fare è cliccare su Step 1, selezionare il file di Excel e cliccare su Open. Le righe e le tabelle recuperate saranno visualizzate nella finestra principale. Per salvare i dati recuperati in formato .csv cliccate su Step 2.

Entrambi i software sono portable e richiedono almeno il .NET framework 2.0. Funzionano sono con i files di Office 2007, quindi se provate a recuperare files di altre versioni di Office non funzioneranno.

Scaricateli da QUI

via


Lascia un commento