XBMC è un eccellente Media Center per Linux, Mac OS X e Xbox. L’ultima frontiera per gestire i vostri media preferiti, facile da usare, bello da vedere e ha una grande community alle spalle..

XBMC supporta una vasta gamma di librerie audio, video e immagini. Ha una gestione delle librerie molto avanzata che vi permette di organizzare tutti i vostri media dandovi un facile e veloce accesso.

Ha un’interfaccia user friendly e molto intuitiva, flessibile e facile da usare. L’interfaccia inoltre è completamente personalizzabile attraverso skins scaricabili o create dagli utenti stessi.

Incorpora un interprete Python che consente agli utenti e agli sviluppatori di scrivere i propri script e plugin per farli girare all’interno di XBMC utilizzando i propri Widgets. Include anche un web server che vi permette di controllarlo da remoto!

L’audio player di XBMC, supporta molti tipi di visualizzazione come ProjectM e Goom, in aggiunta consente di sviluppare facilmente tramite le API.

Disponibile in 30 lingue. Per il suo sviluppo hanno contribuito oltre 50 sviluppatori.

XBMC può  far girare praticamente quasi tutti i formati audio e video anche in 1080p FullHD e senza alcun limite da ogni tipo di sorgente media come hard disk, CD/DVDs, USB flash drives, Internet, e network shares.

Ovviamente può visualizzare i filmati DVD, addirittura streaming da internet video e audio (come le radio) e molto altro.

Davvero un programma che dovreste provare.

Scarica XBMC da QUI


Lascia un commento