Windows 7 Release Candidate è schedulato per l’uscita al pubblico il 5 Maggio 2009. Molti degli utenti di Windows stanno ancora utilizzando Windows XP e per loro è arriverà presto il momento di migrare a Windows 7..
L’aggiornamento a Windows 7 è un processo semplice e si può fare senza perdere files, documenti e altro.
Si può usare User State Migration Tool (USMT) per migrare files e impostazioni da Windows XP a Windows 7.
USMT migra il desktop, le impostazioni delle applicazioni, l’account utente, i files ecc.. utilizzando questo tool facilita moltissimo il passaggio al nuovo sistema operativo.
Ci sono inoltre molte altre informazioni sul sito Microsoft:
Power Management di Windows 7
Questo white paper fornisce una panoramica sulla nuova gestione energetica di Windows 7. Scoprite come Windows 7 riduce il consumo di energia e rende la gestione del risparmio energetico più semplice.
Enterprise Search di Windows 7
Questo documento spiega come Windows 7 fornisce funzioni avanzate e migliorate di ricerca nelle reti locali e remote (anche corporate) direttamente da Windows Explorer.
Windows 7 Manageability
Windows 7 ha introdotto molte funzioni nuove per la gestione del sistema per aumentare la produttività, ridurre il TCO e per dare un potete controllo amministrativo del computer.
Dimostrazione: Windows 7 VHD Boot
Questa dimostrazione vi fa vedere come costruire un’immagine VHD bootable di Windows 7 da un file “install.wim” usando diskpart.exe e imagex.exe.
Migrazione da Windows XP a Windows 7
Qui potete imparare come usare lo User State Migration Tool (USMT) per mmigrare i files e le impostazioni da Windows XP a Windows 7.
Commenti recenti