Windows 7 Release Candidate è schedulato per l’uscita al pubblico il 5 Maggio 2009. Molti degli utenti di Windows stanno ancora utilizzando Windows XP e per loro è arriverà presto il momento di migrare a Windows 7..

L’aggiornamento a Windows 7 è un processo semplice e si può fare senza perdere files, documenti e altro.

Si può usare User State Migration Tool (USMT) per migrare files e impostazioni da Windows XP a Windows 7.

USMT migra il desktop, le impostazioni delle applicazioni, l’account utente, i files ecc.. utilizzando questo tool facilita moltissimo il passaggio al nuovo sistema operativo.

Ci sono inoltre molte altre informazioni sul sito Microsoft:

Power Management di Windows 7

Questo white paper fornisce una panoramica sulla nuova gestione energetica di Windows 7. Scoprite come Windows 7 riduce il consumo di energia e rende la gestione del risparmio energetico più semplice.

Download Link

Enterprise Search di Windows 7

Questo documento spiega come Windows 7 fornisce funzioni avanzate e migliorate di ricerca nelle reti locali e remote (anche corporate) direttamente da Windows Explorer.

Download Link

Windows 7 Manageability

Windows 7 ha introdotto molte funzioni nuove per la gestione del sistema per aumentare la produttività, ridurre il TCO e per dare un potete controllo amministrativo del computer.

Download Link

Dimostrazione: Windows 7 VHD Boot

Questa dimostrazione vi fa vedere come costruire un’immagine VHD bootable di Windows 7 da un file “install.wim” usando diskpart.exe e imagex.exe.

Download Link

Migrazione da Windows XP a Windows 7

Qui potete imparare come usare lo User State Migration Tool (USMT) per mmigrare i files e le impostazioni da Windows XP a Windows 7.

Download Link

via


Lascia un commento