I Key Loggers sono una delle maggiori minacce per gli utenti. Un Key Logger può essere hardware o software. E’ specificamente disegnato per catturare la pressione dei tasti sulla tastiera e può registrare username, password, numeri di carte di credito, dati di account, ecc..

I Key Loggers hardware normalmente richiedono l’accesso fisico al computer mentre quelli software trasmettono normalmente i dati attraverso Internet.

Molti programmi di sicurezza come gli antivirus, individuano e bloccano i Key Loggers presenti su  un computer. L’ Anti-Keylogger Tester è stato pensato per testare sette diversi metodi per registrare le pressioni dei tasti su un computer. Un buon software di sicurezza dovrebbe individuarli tutti e sette. Basta un solo metodo non rilevato e potrebbe essere un problema.

Il programma è portable e funziona cliccando ognuno dei sette pulsanti dell’interfaccia principale, Ogni pulsante attiva un test e un diverso metodo di logging. L’antivirus dovrebbe visualizzare un messaggio di warning per ognuno dei pulsanti.

via


Lascia un commento