Fedora Linux è una distribuzione molto popolare. Può essere installata in un computer, partire tramite Live CD oppure tramite flash drive USB

Il Fedora Live USB Creator, aiuta gli utenti nel processo di setup del sistema operativo Fedora all’interno di una flash drive USB.

Il tool effettuerà il setup di Fedora nella vostra flash drive USB dando all’utente la possibilità di scegliere una distribuzione Fedora già presente nel computer o scaricarne una da Internet, Le distribuzioni disponibili includono anche l’ultima Fedora 11 beta, Fedora 10 e 9 così come Sugar On a Stick.

Le versioni di Fedora 11, 10 e 9 possono essere installate sia a 32-bit che a 64-bit.

Una funzione molto utile è quella dell’allocazione persistente dei dati all’interno della flash drive USB.

Il tool rileva automaticamente i dispositivi USB collegati al computer. Fedora Live USB Creator è disponibile sia per Linux che per Windows.


4 Commenti in “Come installare Fedora Linux in una flash drive / pen drive USB”

  1. Ciao, io ho installato la versione di fedora 10 sulla mia pendrive da 4gb dando il massimoi spazio disponibile e funziona alla grande…. sl ke qnd lo vado x aggiornare alcuni aggiornamenti vanno su e altri lo bloccano in un modo assurdo! così facendo mi sputtana s.o. e nn mi parte più…. ho provato a formattare la chiavetta e ho riprovato in diversi modi ma sempre qnd fà gli aggiornamenti mi si blocca e mi tocca formattare tt e rimettere il s.o. spero possiate aiutarmi…. grazie mille in anticipo aspetto vostre risposte….

  2. ma io ho istallato fedora 11 su usb 1 gb, impostato il bios del pc, si avvia fedora ma poi esce una schermata stilo Dos e da li non so che fare…. e poi è tutta in inglese

  3. Che cosa dice quella schermata? Puoi scrivere qui quello che c’è scritto? Ciao.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Come installare Fedora Linux in una flash drive / pen drive USB … - [...] Originale:  Come installare Fedora Linux in una flash drive / pen drive USB … Articoli correlati: Flash Drive:…

Lascia un commento