Se state cercando un modo semplice per permettere di usare il computer ai vostri bambini, Qimo è la soluzione che stavate cercando. Basato su Ubuntu Linux potete installarlo o farlo partire da un Live CD o una flash drive direttamente…

Qimo è stato progettato per essere intuitivo e facile da usare, con grandi icone e giochi. Disegnato da un marito e una moglie in Florida, Qimo è studiato per funzionare anche con computer datati infatti le richieste minime sono: 400Mhz processore, 256MB di RAM, e 6GB hard drive se scegliete di installarlo invece di fare il boot direttamente con il Live CD.

Ci sono molte applicazioni organizzate che includono TucPaint, eToys, GCompris ecc… Ottimo per riutilizzare un vecchio notebook o computer.

Inoltre avviandosi tramite Live CD non richiede installazione, quindi anche se fate usare loro il vostro computer, potete stare tranquilli che non potranno far danni.

Ovviamente potete anche installarlo normalmente con qualsiasi altro sistema operativo, in questo caso però probabilmente cancellerà i dati presenti nel vostro computer prima di installarsi da zero.


Lascia un commento