I sistemi di videosorveglianza per la casa possono costare parecchi soldi. Un sistema più economico ma valido è quello di utilizzare quello che già possedete. Una possibilità include l’uso delle webcams che possono essere usate come sistema di videosorveglianza…

Ugolog è uno di questi servizi che permette di utilizzare una webcam in un sistema semplice di videosorveglianza. Ovviamente ha delle limitazioni in quanto normalmente è limitato ad una stanza singola (a meno che non abbiate più webcams). Uno dei maggiori vantaggi di Ugolog è che è gratuito e non richiede installazione di software.

Il servizio è controllato direttamente tramite un’interfaccia web. I  limiti della versione free sono massimo 2 webcams, 500 snapshots e 5 minuti di video al giorno che comunque sono valori accettabili per un sistema base e gratuito.

Come dicevamo il tutto è controllato tramite interfaccia web (dovete fare la registrazione al sito). Gli utenti possono accedere alle registrazioni precedenti, guardare tutta la giornata in modalità fast o registrare video e snapshots.

Altro vantaggio di Ugolog è che è indipendente dal sistema operativo e dal browser, infatti l’unico requisito è avere almeno una webcam connessa al computer.


2 Commenti in “Come realizzare un sistema di videosorveglianza per la casa utilizzando webcams”

  1. Arrigo Righi says:

    desidero essere contattato per l’acquisto di un sistema di videosorveglianza.

Lascia un commento